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Tempo di lettura stimato 1 minuto e 30 secondi.

1. Non conta solo esserci ma soprattutto il come.

In ogni contesto, che sia lavorativo o personale, se ci sei senza un criterio, o fai le cose a caso, stai facendo del male alla tua reputazione.
Piccoli suggerimenti per un buon piano editoriale:

  • ricordati che stai scrivendo a persone non target;
  • il social network che scegli per interagire determinerà direttamente la modalità di scrittura;
  • scegli che cosa e quando scrivere, definisci un piano editoriale con giorni e orari di pubblicazione dei post;
  • passa il prossimo mese a scrivere!

2. Le immagini devono essere funzionali a portare traffico sul tuo sito o sulla tua landing page.

Ricorda che ogni contenuto deve rimandare sempre a ulteriori approfondimenti o al contatto diretto con te.

3. È necessario ampliare il raggio d’azione dei tuoi contenuti riuscendo così ad aumentarne la portata e la visibilità.

Quello che è fondamentale ricordare è di adattare i contenuti alle diverse piattaforme social, e declinare anche gli stessi contenuti nella “lingua” consona a ogni social network.
Ricordati quindi che per ogni singolo social network dovrai creare un singolo piano d’azione.

4. Realizza contenuti di valore, pensati per risolvere i problemi dei tuoi potenziali clienti e rendili disponibili gratuitamente.

Questo porterà al raggiungimento di 2 obiettivi fondamentali:

  • Persone che ti consiglieranno a terzi, creando così un passaparola;
  • Persone che condivideranno i tuoi contenuti online e offline, aumentando il pubblico per te.

5. Comincia dai tuoi post più piaciuti per creare nuovi articoli del blog e utilizza i contenuti che ti hanno reso importante tra i tuoi FAN.

6. Tieni monitorati i competitors.

Capire come comunicano, il tono di voce che utilizzano e cosa interessa al loro pubblico è fondamentale. Non significa “copiare”, ma fare di meglio!

7. Cattura l’attenzione solo delle persone giuste, massimizzando il potenziale di ogni singola visita.

Una volta che avrai portato sul tuo sito, landing page o blog il tuo potenziale cliente cerca di “inseguirlo” anche mentre sta consultando altre pagine, in modo che l’invito all’azione (call to action) risulti sempre chiaro e preciso.

Hai già stilato il tuo piano editoriale?
Cosa pensi sia necessario per una strategia di marketing che funzioni?
Parliamone! E se hai dubbi o domande scrivici!
Abbiamo un pacchetto promozionale proprio dedicato ai social, scoprilo!

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